Network 4muri's Blog

Liste Immobiliari Condivise | 22 ottobre 2009


3 commenti »

  1. Se ho capito bene un’agenzia può condividere o meno gli immobili presenti nel suo portafoglio, ma chi mi garantisce che condivide cose appetibili?? Immobili con il giusto prezzo?

    Commento di Carlo — 23 ottobre 2009 @ 12:13

    • Buongiorno, le dico subito che i suoi dubbi sono fondati, ma fino ad un certo punto. Da un lato è vero che il vero affare si vende anche da solo e quindi giustamente chi me lo fa fare di condividere e quindi di privarmi di parte del monte provvigioni totale ma dover prendere solo la mediazione da una parte sola? Soprattutto quando ho per le mani un immobile appetibile? Ma proprio qui sta il punto, anche l’immobile appetibile risente dell’attuale crisi del mercato e quindi rischio di trattare il pezzo per mesi con il rischio di vederlo venduto da altri o condivido e collaboro ma sono sicuro che l’affare non mi sfugge?
      Dall’altra parte, se viene in agenzia un possibile acquirente e mi chiede proprio l’immobile che non ho in portafoglio, non è forse meglio poter offrire anche quello dei colleghi? In questo modo fidelizzo il cliente che magari farà qualche giro in meno sapendo che entrando da me è come se avesse visitato 40 agenzie.
      Sull’appetibilità degli immobili posso dirle che le Liste Immobiliari Condivise (L.I.C.) sono nate proprio con lo scopo di condividere il meglio. Rispetto agli MLS normali, che sono per lo più piattaforme di condivisione e gestione interna delle agenzie, con nessuna mirà di arrivare ai primi posti nei motori di ricerca (ci credo bene, l’investimento sarebbe troppo oneroso), le liste immobiliari condivise vogliono “scalare il web”, quindi le agenzie hanno tutto l’interesse di mettere immobili appetibili perchè inserendo non lo stanno solo condividendo ma anche pubblicizzando, perche il Network 4 muri è sia MLS sia portale. Cordiali Saluti. STAFF 4 MURI

      Commento di network4muri — 23 ottobre 2009 @ 12:30

  2. Grazie per la risposta esaustiva

    Commento di Carlo — 23 ottobre 2009 @ 12:31


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

About author

Network immobiliare completo e gratuito per gli utenti che facilita la ricerca di una casa, trovare casa non è mai stato così facile!

Ricerca

Navigazione

Categorie:

Links:

Archives:

I feed

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: